Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

pianta di alloro

La pianta di alloro molto diffusa nel Mediterraneo fu considerata sacra dai tempi antichi perchè sempre verde. Lalloro richiede zone soleggiate ovviamente e riparate.

Pianta Alloro Piante Da Giardino Caratteristiche Della Pianta Di Alloro Nel 2020 Piante Da Giardino Piante Laurus Nobilis
Pianta Alloro Piante Da Giardino Caratteristiche Della Pianta Di Alloro Nel 2020 Piante Da Giardino Piante Laurus Nobilis

In aggiunta lalloro contiene numerose vitamine del gruppo B quali la riboflavina la niacina la tiamina e i folati fondamentali per il metabolismo energetico.

. Tuttavia essa è spesso soggetta allattacco di un fungo patogeno detto oidio principale causa delle malattie dellalloro conosciute anche col nome di. Sono alberi sempreverdi che possono raggiungere i dieci metri di altezza. Lalloro è una pianta che in Italia specialmente in Sicilia forma delle vere e. La pianta Alloro detta anche Laurus nobilis è una pianta aromatica diffusa in natura in tutta larea mediterranea.

Lalloro dal latino Laurus significa nobile è una pianta molto diffusa nelle zone con clima temperatoPuò crescere spontaneamente in natura nei boschi ma si trova anche negli orti e sui balconi di molte abitazioni. Queste bacche piuttosto famose sono nere rotondeggianti e anchesse hanno un profumo sicuramente caratteristico. Grandi poeti e artisti nel medioevo venivano cinti con una corona di alloro ancora adesso la fine del percorso di studi universitario viene segnato dalla corona di. Le bacche di alloro vengono prodotte da una pianta lalloro che appartiene al genere delle sempreverdi che presentano delle foglie verde scuro dallinconfondibile aroma.

Oltre allaspetto le bacche di alloro sono. La riproduzione dellalloro è abbastanza facile. Tra le vitamine idrosolubili caratterizzanti lalloro è degna di nota la vitamina C conosciuta per le. Grazie alle sue caratteristiche rientra nella categoria piante aromatiche officinali e medicanti.

La pianta Alloro produce una vegetazione densa e fitta ha fusto con corteccia scura molto ramificato spesso anche nella parte bassa a dare origine ad un ampio arbusto tondeggiante o allungato. La pianta di alloro detta anche lauro è uneccezionale sempreverde che viene spesso coltivata come siepe nei giardini per la sua natura forte e lintenso aroma sprigionato dalle grandi foglie. Lalloro lasciato crescere diviene un albero che raggiunge laltezza massima di 10 12 metri. Fu anche collegata ai gesti eroici nellantica Grecia era pianta consacrata al dio Apollo.

Caratteristiche della Pianta di alloro. Allinizio di settembre si prelevano dai germogli laterali talee semilegnose lunghe circa 10 cm con una porzione di ramo portante. Occorre prestare attenzione a non confondere la pianta di alloro con quella velenosa del lauroceraso Prunus lauroceraso anchesso ampiamente utilizzato nella realizzazione di folte siepi. Come riprodurre la pianta dellalloro.

Se disponete di spazio suficiente potete piantare un alloro sul vostro balcone o nel vostro. La pianta alloro Laurus nobilis appartiene alla famiglia delle Lauraceae e cresce naturalmente lungo le coste del Mar Mediterraneo della Grecia e della Spagna fino allAsia Minore. È una pianta originaria dellAsia diffusa ormai in tutto il MediterraneoViene utilizzata dai tempi dellantica Grecia. Tra le vitamine idrosolubili caratterizzanti lalloro è degna di nota la vitamina C conosciuta per le sue marcate proprietà antiossidantiUn cucchiaio di alloro apporta circa 08mg di vitamina C.

Anche se dovrebbe essere facilmente riconoscibile un occhio inesperto potrebbe essere tratto in inganno. Il motivo è semplice lalloro richiede posizioni piuttosto soleggiate ed uno spazio di crescita molto ampio. La pianta di alloro molto diffusa nel Mediterraneo fu considerata sacra dai tempi antichi perchè sempre verde. Lalloro è una piante le cui foglie sono molto usate in cucina per condire e sono anche contenute in alcuni preparati farmaceutici cosí come le sue baccheSi trata di una pianta típica della vegetazione mediterránea e si caratterizza principalmente per il suo profumo.

Se lo avete a disposizione in casa vostra allora potete anche piantarla allinterno di un appartamento ma il nostro consiglio è quello di mettere la pianta in balcone. Allinizio di settembre si prelevano dai germogli laterali talee semilegnose lunghe circa 10 cm con una porzione di ramo portante. Si mettono in cassone freddo in. Lalloro è una pianta sempreverde arbustiva appartenente alla famiglia delle Lauracee.

Pin Page
Pin Page
Reap Bay Leaf Benefits In Teas Oils Foods Countryside Rimedi Rimedi Naturali Foglie Di Alloro
Reap Bay Leaf Benefits In Teas Oils Foods Countryside Rimedi Rimedi Naturali Foglie Di Alloro
Alloro Evergreen Plants Perennial Herbs Oregano Plant
Alloro Evergreen Plants Perennial Herbs Oregano Plant
Aromatherapy A Z Laurel Bay Laurus Nobilis Laurus Nobilis Laurel Plant Plants
Aromatherapy A Z Laurel Bay Laurus Nobilis Laurus Nobilis Laurel Plant Plants
Laurus Nobilis Laurel Plant Plants
Laurus Nobilis Laurel Plant Plants

Posting Komentar untuk "pianta di alloro"